Cosa facciamo
Lo studio si occupa di consulenza complessiva alle aziende e a privati. Il cliente espone il problema e gli vengono proposte soluzioni in campo civile, penale, amministrativo e tributario.
La consulenza è fondata su oltre un ventennio di attività professionale e sulla costante difesa del cliente innanzi Tribunali e Organi di Giustizia locali e nazionali.
Lo studio vanta infatti difese innanzi l’Autorità Giudiziaria Civile, Penale, Amministrativa e Tributaria sia in primo grado, che in sede di Appello e con tutela anche davanti alla Suprema Corte.
La consulenza offerta è quindi sempre ragionata in riguardo alla sua sostenibilità nelle aule di giustizia.
Lo studio ha ricevuto incarichi da aziende private e da soggetti privati e può annoverare tra i propri clienti passati e presenti alcune delle realtà societarie di maggior rilievo a carattere nazionale.
Ha svolto anche attività di ufficio legale esterno presso alcune società, garantendo la funzione di ufficio legale in totale outsourcing per l’azienda.
I nostri clienti sono stati patrocinati davanti alle seguenti Autorità Giudiziarie: Giudice di Pace Civile, Tribunale Civile, Corte di Appello Civile, Corte dei Conti.
Giudice di Pace Penale, Tribunale Penale Monocratico, Tribunale Penale Collegiale, Corte di Appello Penale, Corte di Appello d’Assise Penale. Tribunale Amministrativo Regionale, Consiglio di Stato, Tribunale Superiore delle Acque.
Commissione Tributaria Provinciale, Commissione Tributaria Regionale.
Suprema Corte di Cassazione
La gestione contenzioso lavoro
Notevole esperienza è stata maturata nella gestione del contenzioso lavoro, sia dal suo sorgere in ordine alla contestazione disciplinare, sia nella sua gestione in corso di causa in caso di impugnativa.
La casistica dell’infortunio sul lavoro è trattata sia come tutela dell’azienda in sede civile e davanti al Giudice del Lavoro, sia come tutela dell’azienda in sede penale in ogni ordine e grado, con attenzione agli aspetti previdenziali.
Come lo facciamo
La consulenza offerta è sempre modulata sulle esigenze reali del cliente e ha come propria finalità la soluzione del problema in via stragiudiziale o in via giudiziale.
L’esperienza giudiziale porta ad una preventiva valutazione della sostenibilità in causa delle ragioni del cliente.
Il cliente viene informato attentamente sia delle possibilità di avere ragione che dei profili di propria responsabilità e soccombenza.